Successo per l’edizione 2023 del Premio “Il Perugino”

L’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, ha organizzato la sesta edizione del Premio “Il Perugino: artista ed imprenditore”.
Il Premio è stato assegnato il giorno 13 aprile  a personalità di spicco, nazionali e internazionali, che, richiamando la figura di Pietro Vannucci, detto il Perugino, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo alla esaltazione dei più alti valori, economici e sociali, del Paese.

Dopo l’apertura del Presidente di ANSPC, Ercole Pietro Pellicanò e i saluti istituzionali delle Autorità umbre, Claudio Strinati, Segretario Generale dell’ Accademia Nazionale di San Luca ha condotto la relazione di apertura.

La manifestazione è stata inserita nel contesto delle iniziative, in terra umbra, dedicate alla figura del Maestro Pietro Vannucci, detto Il Perugino, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Come sempre di alto prestigio e valore istituzionale l’elenco dei premiati.

Franco Bernabè, Presidente Acciaierie d’Italialaudator
Gianni Letta, Presidente Civita

Brunello Cucinelli, Presidente esecutivo Brunello Cucinelli S.p.A.laudator Giuliano Amato, Presidente Emerito Corte Costituzionale

Enrico Giovannini, Ordinario presso l’Università di Roma “Tor Vergata”,
laudator Vittorio Colao, Vice-Chairman EMEA General Atlantic

Premio speciale a Giovanna Giubbini, Segretariato Regionale del Ministero della cultura per l’Umbrialaudator Claudio Strinati, Segretario Generale dell’ Accademia Nazionale di San Luca

Premio per la carriera a Valentino Mercati, Fondatore Abocalaudator
Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria

Per ulteriori dettagli e vedere  la diretta streaming dell’evento vedi il sito www.fondazionecrpg.com.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it