“Manterrò la promessa che vi ho fatto” – afferma la neo Presidente della Regione Sardegna , riferendosi al ‘fioretto’ elettorale fatto qualche giorno fa ai microfoni di Rai Radio1 da ospite di ‘Un giorno da pecora’ – “Lo confermo, quando verrò a Roma mi tingerò una ciocca di capelli coi colori della Sardegna come vi avevo detto. Farlo in diretta nel vostro studio? Certo, mi sembra un’ottima proposta” – spiega, intervistata oggi da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
“Ho metabolizzato più stamattina che ieri sera la vittoria, mi ha scritto anche Beppe Grillo” – ha detto Todde ai microfoni di Rai Radio1, riferendo che il fondatore del M5s le ha scritto: “Miracolosu”.- e poi ha aggiunto – “Mi ha chiamato anche Giorgia Meloni, complimentandosi per la vittoria e sottolineando molto correttamente che nonostante le posizioni collaboreremo proficuamente”.
Todde ha commentato anche il gesto sportivo dello sfidante – “Anche Truzzu mi ha chiamato e sia lui che la Premier sono stati molto corretti”.
“Come ho festeggiato la vittoria? Io sono sommelier – ha precisato – e adoro vini come la Vernaccia di Oristano o Malvasia di Bosa. Ieri sera sono andata di vino rosso Cannonau, tranquillamente” – ha concluso.
Alla domanda “Briatore non verrà più qui? – Alessandra Todde ha risposto – “E’ un problema suo, noi sicuramente riusciremo a campare anche senza” / ha detto là nei Presidente della Regione, rispondendo così alle parole di Flavio Briatore secondo il quale se avesse vinto lei le elezioni non sarebbe andato più in Sardegna.