Tour mondiale della Vespucci: 72 mila visitatori a Los Angeles

Si è svolta la cerimonia conclusiva della tappa di Los Angeles  del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare già ambasciatore del Made in Italy nel mondo e del Villaggio Italia,  alla presenza del Viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, della Console Generale a Los Angeles Raffaella Valentini e del Senatore statunitense Bob Archuleta. Proprio nella tappa di Los Angeles è stato inaugurato il primo Villaggio Italia, che in 6 giorni di sosta – dal 3 all’8 luglio – ha registrato 72.000 visitatori che hanno ammirato la nave più bella del mondo e le eccellenze del Made in Italy in esposizione al Villaggio.
É stato registrato anche il sold out per tutte le attività del palinsesto del Villaggio Italia con 30 eventi e 140 ore di show, visite guidate alle mostre, agli show cooking, dalle esibizioni della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri e dei musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala. L’artista Jago ha realizzato l’opera in bronzo “La David” in mostra al Villaggio Italia.

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha affermato: “La sosta a Los Angeles ha dimostrato quanto l’Italia sia amata e apprezzata negli Stati Uniti: è stata un’emozione fortissima. Ho visitato Nave Vespucci, il Villaggio Italia, ho avuto la possibilità di conoscere tante persone che hanno espresso soddisfazione e forte gradimento per questa iniziativa che mi riempie di orgoglio”. 

Il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini ha dichiarato: “La tappa di Los Angeles ci ha insegnato quanto forte sia la volontà dell’Italia, quanto generosa sia l’accoglienza nei porti dove andiamo, quanto importante sia andare e raccontare il nostro Paese per rafforzare e per aggiornare l’idea di Italia che hanno nel mondo. Con Nave Vespucci e Villaggio Italia porteremo la nostra tradizione e allo stesso tempo porteremo l’innovazione che ci contraddistingue come secondo Paese produttore manifatturiero d’Europa”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it