donald_trudonald_trump_2024_USA_pixabyp_canida_USA_pixaby

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato

Un giorno dopo l’attentato alla sua vita, l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin. Qui  sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana.


Dopo l’attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui Trump è stato colpito da un proiettile all’orecchio, l’ex Presidente ha dichiarato di aver inizialmente pensato di rimandare il viaggio di due giorni. Tuttavia, “ho deciso che non posso permettere che un ‘tiratore’ o un potenziale assassino mi costringano a cambiare i miei programmi o qualsiasi altra cosa”, ha scritto in un messaggio su ‘Truth Social’.

Scendendo dall’aereo il tycoon ha alzato il pugno, così come aveva fatto subito dopo l’attentato poco prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio.

Biden esorta all’unità

Dal canto suo il Presidente degli Stati Uniti Biden, che è alla ricerca di un altro mandato alle elezioni di novembre e tornerà in campagna elettorale la prossima settimana secondo quanto dichiarato dalla Casa Bianca, ha esortato all’unità dopo l’attentato al suo rivale. “In questo momento la cosa più importante è combattere queste violenze con unità. Possiamo discutere, dibattere e anche esprimere il nostro disaccordo ma non è così che possiamo risolvere nessun problema. Noi siamo americani e dobbiamo sentirci uniti come nazione”, ha affermato annunciando che le misure di sicurezza in Wisconsin sarebbero state implementate . “Ho ordinato al capo dei servizi segreti di rivedere tutte le misure di sicurezza” e che “l’Fbi sta conducendo l’indagine che è ancora nelle fasi iniziali”.

(foto di Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it