Ucraina, attacchi in Russia: 5 feriti e 1 bimbo ucciso

Cinque feriti e una vittima, un bambino. Questo il bilancio dell’attacco ucraino condotto con i droni nella regione russa sud-occidentale di Krasnodar, come riporta il Governatore locale. “Purtroppo una bambina di sei anni è morta per ferite in ospedale in seguito a un attacco di droni a Primorsko-Akhtarsk“, ha rivelato Venyamin Kondratyev su Telegram.

Intanto un drone ucraino ha attaccato una fabbrica di polvere da sparo nella Russia occidentale. Lo ha fatto sapere una fonte della sicurezza di Kiev, specificando che l’attacco mira a intaccare la logistica militare della Russia. Negli ultimi mesi, Kiev ha intensificato gli attacchi aerei contro strutture militari ed energetiche all’interno del territorio russo. La speranza degli uomini di Zelensky è paralizzare la capacità di Mosca di attaccare l’Ucraina o quantomeno guadagnare terreno nell’est industriale.

Nelle scorse ore la Russia ha fatto sapere che la sua difesa aerea ha abbattuto più di 550 aerei, 180 elicotteri e 27.000 droni nemici. A darne notizia la Tass, che ha riportato le parole del comandante delle forze di difesa aerea e missilistica russe, Andrei Semenov. “La difesa aerea militare e strutturale dell’esercito russo supera con successo test complessi durante operazioni di combattimento su larga scala nella zona dell’operazione militare speciale” ha dichiarato Semenov.

Oggi è attesa la visita del Premier ungherese Orban in Russia, dove incontrerà il Presidente Putin. Il leader dell’Ungheria ha pubblicato un post su X: “Non possiamo ottenere la pace stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles. Anche se la presidenza di turno dell’UE non ha il mandato di negoziare per conto dell’UE, non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente. Serviremo come strumento importante per compiere i primi passi verso la pace. Questo e’ lo scopo della nostra missione di pace“.
(screenshot video di repertorio )
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it