Ucraina, Cnn: “Wagner tornata a Bakhmut con nuovi comandanti”

I mercenari della Wagner sono tornati a Bakhmut con nuovi comandanti. A riferirlo la Cnn in un reportage sulla controffensiva in corso nell’est dell’Ucraina.

A confermare la notizia il capo del servizio stampa del Gruppo orientale delle Forze armate ucraine Ilya Yevlash, intervistato da Rbc-Ucraina. “Sul territorio del Gruppo delle Forze orientali – dichiara Yevlash – sono presenti combattenti della milizia Wagner. Stiamo parlando di circa 500 persone, parte della formazione di circa 8mila mercenari che si trovavano nei campi in Bielorussia, e che ora negoziano contratti con il ministero della Difesa russo“.

Per il capo del servizio stampa i mercenari del gruppo Wagner non saranno un elemento di svolta nei combattimenti con la Russia. “Non rappresenteranno una minaccia significativa come prima – sottolinea Yevlash – dal momento che il loro leader, Prigozhin, non c’è più. Queste persone sono effettivamente tra i militari più addestrati dell’esercito russo, ma non diventeranno una minaccia significativa, un punto di svolta“.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it