Ucraina: con l’inverno più attacchi missilistici

Il Capo delle Forze di terra ucraine ha affermato che “le truppe russe hanno iniziato un’offensiva per riconquistare terreno vicino a Bakhmut”.
Nonostante gli attacchi russi contro la devastata città dell’Ucraina orientale di Avdiivka siano diminuiti negli ultimi giorni, è possibile che si i combattimenti si intensifichino di nuovo.

Gli attacchi nemici vengono respinti“, ha commentato domenica il Portavoce dell’esercito di Kyiv Volodymyr Fityo – nonostante le truppe del Cremlino stiano intensificando gli attacchi aerei non soltanto intorno ad Avdiivka, ma anche a Donetsk, nell’est del Paese. L’Occidente si rassegna allo scenario “di una lunga guerra” in Ucraina”.

Dobbiamo essere preparati per il lungo periodo, perché per loro natura le guerre sono imprevedibili“, questa l’analisi del Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg sulla guerra in Ucraina e le sue parole sembrerebbero un pronostico di quello che i Governi dell’Alleanza atlantica si aspettano per i prossimi mesi.

Nel suo discorso quotidiano, il Presidente Zelensky ha avvertito che “l’Ucraina deve prepararsi all’inverno”. Zelensky teme che, con l’arrivo dell’inverno, la Russia riprenda gli attacchi alle infrastrutture ucraine, riferendosi a un possibile incremento di raid missilistici, come  avvenuto nello scorso inverno.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it