L’Ucraina avrebbe colpito una nave russa nella rada di Sebastopoli, nella Crimea occupata. Notizia riportata da Rbc-Ucraina, ripresa da un canale Telegram. I residenti della città raccontano di avere udito un rumore “assordante”, accompagnato da foto scattate dei media, nelle quai si vede l’imbarcazione avvolta da una grande nuvola di fumo.
Intanto proseguono le offensive russe. Alle 10 di questa mattina è stata attaccata la città di Pokrovsk, nella regione di Donetsk, dove è rimasta uccisa una persona. Secondo le informazioni preliminari, diffuse su Telegram dal Servizio statale ucraino per le emergenze, sono 12 i feriti, due gli edifici amministrativi parzialmente distrutti.
Kiev risponde con un bollettino aggiornato, riportando che nelle ultime 24 ore sarebbero stati uccisi almeno 1.030 soldati russi. Dalla parte di Mosca sono dunque 285.920 i morti dall’inizio della guerra. Sempre più caldo il fronte di Avdiivka, dove i russi stanno avanzando. Mosca ha conquistato 4,5 chilometri quadrati di territorio da diverse direzioni intorno ad Avdiivka dal 10 ottobre, ma fino a ieri non si erano assicurate alcuno sfondamento importante nei pressi della città.
Lo rende noto l’Istituto per lo studio della guerra nel suo ultimo report.
(Foto da Pixabay)