Ucraina, morti e feriti sotto attacco russo notturno

Il Capo dell’Amministrazione  militare della regione di Donetsk, Pavlo Kyrylenko ha riferito che tre persone sono state uccise e altre due ferite nei bombardamenti russi contro due villaggi vicino a Lyman, nell’Ucraina orientale.

Le forze armate russe “hanno colpito i villaggi della comunità di Lyman: tre persone sono state uccise e una ferita a Torske, un altro civile è rimasto ferito a Zakitne” – ha scritto Kyrylenko su Telegram.

Il primo attacco è avvenuto contro Torske alle 18:50 (15:50 GMT) e quello contro il villaggio di Zakitne mezz’ora dopo. Le vittime a Torske sono due donne e un uomo, di età compresa tra 63 e 88 anni, che erano seduti su una panchina al momento della deflagrazione, mentre una persona nello stesso villaggio ha riportato ferite al torace, alla spalla e all’anca. Secondo la stessa fonte, un uomo di 26 anni ha riportato una frattura del cranio e una commozione cerebrale nel villaggio di Zakitne.

In un altro attacco, quattro civili sarebbero  stati feriti da colpi di mortaio, mentre un edificio residenziale sarebbe stato danneggiato da due droni esplosivi a Seredyno-Buda, nella regione di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it