La nostra priorità è avere sistemi di difesa aerea. Ne abbiamo bisogno in punti geografici molto concreti, per risparmiare energia, per salvare persone

Ucraina, per Zelensky visita a sorpresa in Lituania

Visita a sorpresa del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in Lituania. Il leader dell’Ucraina è arrivato a Vilnius, in giornata il suo percorso lo porterà poi a Tallinn e Riga.

Estonia, Lettonia e Lituania sono nostri amici affidabili e partner“, ha scritto su X Zelensky. Nel post il Presidente ucraino ha spiegato che terrà colloqui con il Presidente, il Primo Ministro, il Presidente del Seismas. Zelensky ha fatto sapere, inoltre, che incontrerà i politici, i media e la comunità ucraina presente nel Paese.

All’ordine del giorno figurano la sicurezza, l’integrazione Ue e Nato, la cooperazione sulla guerra elettronica e sui droni e un ulteriore coordinamento del sostegno europeo. Ma soprattutto, la nostra gratitudine. Per il sostegno immancabile all’Ucraina dal 2014 e soprattutto ora, durante l’aggressione su vasta scala della Russia“, ha scritto Zelensky.

Confermata, infine, la notizia che vedrà il leader ucraino partecipare fisicamente quest’anno al World Economic Forum, che si aprirà la prossima settimana a Davos. A darne l’ufficialità il Presidente del Wef, Børge Brende.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it