Papa: "Diritto di Israele difendersi, preoccupato da assedio Gaza"

Ucraina, Podolyak: “Il Vaticano non può avere funzione di mediazione”

Faranno discutere le dichiarazioni di Mikhail Podolyak, consigliere del Presidente ucraino Zelenky. In un’intervista rilasciata ad una tv ucraina Pololyak ha dichiarato che “non ha senso parlare di un ruolo di mediatore del Papa se assume una posizione filorussa che è evidente a tutti“.

Il consigliere di Zelensky continua: “Il Vaticano non può avere alcuna funzione di mediazione nella guerra tra l’Ucraina e la Russia perché sarebbe una funzione che ingannerebbe l’Ucraina o la giustizia”.

Podolyak ha poi spostato la sua attenzione sull’Onu: “Chi avrebbe potuto immaginare che l’Onu si sarebbe trasformata nella principale lobby dei criminali di guerra?“. Le dichiarazioni, stavolta, derivano da un post su X, in riferimento alle parole della Bild secondo cui il segretario dell’Onu António Guterres avrebbe avanzato 4 proposte in una lettera “segreta” al ministro russo Sergey Lavrov per rinnovare l’accordo sul grano ucraino. Il consigliere del Presidente ucraino ha poi affermato che l’Onu è intenzionata a prolungare “la vita del regime di Putin e riconoscere gli attacchi missilistici come uno strumento efficace per raggiungere obiettivi politici“.



(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it