Lavrov ministro esteri russia

Ucraina, Russia attacca Kiev e Kharkiv

Kiev e Kharviv nel mirino di nuovi attacchi missilistici russi.

In particolare, Kharkiv è stata colpita nelle prime ore di oggi. Il bilancio è di almeno tre morti e 35 feriti. Tra le vittime ci sono due donne di 40 e 56 anni. A Kiev, invece, è rimasta uccisa una donna e ferite altre persone nell’incendio di un edificio. Un altro palazzo risulta danneggiato. Questo riporta la BBC. Le Forze Armate ucraine, da parte loro, hanno confermato di aver abbattuto 21 dei 41 missili lanciati dai russi.

Si torna a parlare di possibili negoziati. Il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un’intervista alla Cbs ha detto: “siamo pronti ad ascoltare chiunque sia sinceramente interessato alla giustizia compresa quella nelle relazioni tra Russia e Ucraina, il che implicherebbe, ovviamente, la fine della politica occidentale di utilizzo dell’Ucraina come strumento di guerra contro la Russia”.

Lavrov smentisce la contrarietà di Mosca ai negoziati

“La Russia ha sempre sottolineato che sarebbe pronta a discutere qualsiasi proposta seria che includa la considerazione della situazione sul campo, e il raggiungimento di una soluzione che garantisca gli interessi nazionali legittimi della Russia e del popolo ucraino”, ha concluso  il Ministro.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it