Ucraina, Zelensky: “Mai avuto dubbi sul sostegno italiano”

Vogliamo ringraziare l’Italia per il sostegno politico che ci ha dato e anche l’Ue per garantire la sicurezza del nostro Paese“, ha dichiarato oggi il Presidente dell’Ucraina in collegamento video al Forum Ambrosetti a Cernobbio.

La nostra collaborazione con l’Italia è fondamentale ogni giorno – ha continuato Zelensky – e non abbiamo mai avuto dubbi rispetto alla forza delle decisioni dell’Italia nei nostri confronti rispetto al supporto per l’Ucraina“.


Intanto da Kiev fanno sapere che Mosca ha messo a punto invano diversi piani per assassinare il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A renderlo noto il Capo della Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, Kyrylo Budanov, come riportato da Rbc-Ucraina.  “Diverse volte hanno preparato seriamente alcune operazioni – ha affermato Budanov – hanno pianificato attentamente l’omicidio e svolto attività preparatorie. Alla fine, si può vedere che i servizi ucraini stanno lavorando abbastanza efficacemente, perché questo non è successo“.

(Screenshot da Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it