Netanyahu: "Siamo in guerra e vinceremo, il nemico pagherà"

USA – Israele: incontri separati Biden, Harris, Netanyahu

Dalla Casa Bianca arriva la conferma: il Presidente USA Joe Biden riceverà giovedi il Premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il leader israeliano vedrà poi separatamente anche la Vicepresidente Kamala Harris.

Così si legge nella nota diffusa dalla “White House”, che anticipa i temi delle discussioni in programma. I leader si confronteranno sugli sviluppi a Gaza e i progressi verso un cessate il fuoco e l’accordo per il rilascio degli ostaggi. Sul tavolo anche il tema legato alla sicurezza di Israele e la minaccia iraniana allo Stato ebraico.

Dopo i due incontri il Presidente Biden e il Premier Netanyahu incontreranno le famiglie degli ostaggi americani tenuti a Gaza. Intanto proprio da Israele ha parlato il Ministro per la Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir. A Bloomberg il titolare della Sicurezza ha auspicato, per il bene dello Stato ebraico, la vittoria di Trump alle prossime elezioni. “Credo che con Trump, Israele riceverà il sostegno per agire contro l’Iran e sarà più chiaro che i nemici vanno sconfitti. Gli Stati Uniti sono sempre stati dalla parte di Israele in termini di armamenti e armi, ma questa volta la sensazione è che stiano cercando di impedirci di vincere” –  ha dichiarato il leader di estrema destra.

Nel frattempo dagli USA arrivano le prime forti critiche a Kamala Harris. Lo speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson, ha definito inconcepibile la scelta della Vicepresidente di non essere presente al discorso del Premier israeliano Benyamin Netanyahu al Congresso Usa.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it