Valentina Sampaio è il nuovo volto di bellezza inclusivo Armani beauty

Lei si chiama Valentina Sampaio e sarà la protagonista delle campagne Armani beauty 2022. 

Classe 1996, Valentina è nota per essere diventata la prima modella transgender di Victoria’s Secret nell’agosto 2019. Nota anche per essere stata la prima modella a comparire sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2020. 

Valentina Sampaio ha iniziato la sua carriera nel 2016 sfilando alla San Paolo Fashion Week. È apparsa in copertina su Vogue Paris per il numero di marzo 2017.  Ora sarà il volto della nuova campagna di Armani Beauty. La scelta arriva direttamente da lui, Giorgio Armani, che ha dichiarato: “Armani Beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne; indipendentemente dalla loro cultura, dal loro Paese di origine e dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani Beauty. Ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”.

Valentina Sampaio: “un sogno personale che diventa realtà”

Valentina Sampaio ha commentato così la scelta di Armani: “In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno personale che diventa realtà. Il make up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani Beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale”.

Valentina si aggiunge al parterre di grandi nomi che “testimoniano” il loro amore per il grande marchio italiano. Fra questi quello di Cate Blanchett, Zhong Chuxi, Adria Arjona, Alice Pagani, Greta Ferro, Barbara Palvin, Madisin Ryan. E anche agli attori Ryan Reynolds, Jackson Yee e Nicholas Hoult. 

Gli scatti della nuova campagna sono stati eseguiti dal fotografo svedese Mikael Jansson e sono stati presentati tre giorni fa a Londra, in occasione del premio Harper’s Bazaar Women of The Year. All’evento Valentina Sampaio ha rappresentato il brand, main sponsor del premio, per la prima volta.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it