Vieste, Vigili del fuoco evacuano 1200 persone per grande incendio

Un vasto rogo sta colpendo da diverse ore il bosco sopra la baia di San Felice, a Vieste. Sul Gargano sono già intervenuti i vigili del fuoco, con due canadair e un elicottero, oltre ai mezzi impegnati da terra. Sul posto anche personale dell’Arif e volontari della protezione civile.

Le fiamme sono avanzate in maniera preoccupante, al punto da spingere i pompieri alla disposizione precauzionale dell’ evacuazione della vicina Baia dei campi. La struttura ricettiva ospita circa 1.200 persone. Le fiamme sono sprigionate in una zona impervia, favorite nell’avanzamento dal forte vento, in direzione del suddetto hotel. I turisti che soggiornavano nella struttura, sprovvisti di auto, sono trasportati a bordo di barche via mare e ricollocati in una palestra messa a disposizione dal comune di Vieste.

A parlare, in queste ore concitate, il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti: “È una situazione critica. È il quinto tentativo in una settimana e stamani ci sono riusciti“. Positiva la risposta della comunità locale: altri turisti saranno ospitati nella struttura di Pugnochiuso che si è resa disponibile.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it