Wimbledon: avanti Fognini, out Arnaldi, in campo Berrettini e Sinner

Una buona e una cattiva notizia per l’Italia del tennis in questa prima giornata di Wimbledon. Vincente l’esordio di Fabio Fognini nel terzo Grande Slam stagionale in corso sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Il 37enne, numero 94 del mondo, elimina il ventenne francese Luca Van Assche, numero 104 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-5 in poco più di due ore di gioco. Amara invece l’eliminazione di Matteo Arnaldi, che dopo essere andato in vantaggio di due set che si fa rimontare da Frances Tiafoe. La partita si è chiusa in 5 set, in favore dell’americano numero 29 del tabellone, col punteggio di 6-7 (5-7), 2-6, 6-1, 6-3, 6-3 in 3h09′.

In campo in questo momento Matteo Berrettini, che sta sfidando l’ungherese Marton Fucsovics. L’azzurro conduce per 2 set a 1, nel quarto set il parziale è 1 a 1.

In serata grande attesa per l’esordio del numero 1 del mondo, Jannik Sinner, che se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann, attualmente numero 110 della classifica ATP.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it