Zelensky: “Putin aspetta elezioni USA, Ucraina deve vincere ora”

Vladimir Putin aspetta le elezioni USA tra Joe Biden e Donald Trump per arrivare a una svolta nella guerra. Questo il pensiero del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Washington per il vertice della Nato. “Dobbiamo vincere ora. Ringraziamo per la decisione eccezionale degli Stati Uniti e degli alleati di fornire all’Ucraina cinque ulteriori sistemi di difesa aerea Patriot e decine di altri sistemi. Gli ucraini ve ne sono grati, grazie molte“.

Questo il pensiero del leader ucraino, intervenuto alla Ronald Reagan Presidential Foundation. Zelensky ha voluto ringraziare gli USA per la loro ferma posizione nella difesa della libertà e nel sostegno all’Ucraina. “Adesso tutti aspettano novembre – dice Zelensky -. Gli americani aspettano novembre. E così Europa, Medio Oriente, Indo-Pacifico. Il mondo intero guarda a novembre. E a dire il vero anche Putin attende l’arrivo di novembre, ma uccide e distrugge per prepararsi, per esser pronto a tutto ciò che novembre potrebbe portare“.

Il Presidente ucraino ha dichiarato che è tempo di prendere decisioni forti, di agire immediatamente, senza aspettare novembre. Il ringraziamento di Zelensky è stato poi esteso ai partner come Germania, Paesi Bassi, Italia e Romania per “aver adottato una dichiarazione forte a sostegno del sistema di difesa de suo Paese, per proteggere la sua popolazione, le città, le infrastrutture critiche.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it