Biden invia armi a Kiev e Israele, Zelensky e Katz ringraziano

Il Presidente americano Joe Biden, dopo l’approvazione del pacchetto di nuovi consistenti aiuti militari a Kiev, ha dichiarato che – “gli Stati Uniti inizieranno a inviare armi e attrezzature all’Ucraina questa settimana” – dopo che il Congresso statunitense ha votato i tanto attesi aiuti per Kiev e ha aggiunto  – “Firmerò questo disegno di legge e parlerò al popolo americano quando arriverà sulla mia scrivania domani” (oggi in Italia).

Biden ha sottolineato che questa legge mira a rafforzare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e invia un messaggio sul potere della leadership americana.

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato il Senato americano per aver approvato 61 miliardi di dollari in aiuti militari ed economici al suo Paese e ha scritto sui social – “Sono grato al Senato degli Stati Uniti per aver approvato un aiuto vitale per l’Ucraina“.

Ringrazio e non vedo l’ora che il disegno di legge venga firmato presto e che il prossimo pacchetto di aiuti militari corrisponda alla risolutezza che vedo sempre nei nostri negoziati“, ha aggiunto Zelensky che ha spiegato che “le capacità a lungo raggio, l’artiglieria e la difesa aerea dell’Ucraina sono strumenti fondamentali per ripristinare prima la pace giusta”.

Il Ministro degli Esteri israeliano ha rivolto un ringraziamento al Senato degli Stati Uniti per l’approvazione di un aiuto militare da 13 miliardi di dollari, perché  secondo il Capo della diplomazia, “invia  un messaggio forte ai nemici di Israele”.

Ringrazio il Senato americano per aver adottato, con un’ampia maggioranza di entrambi i partiti, questo aiuto a Israele che è una chiara garanzia della forza della nostra alleanza e invia un messaggio forte a tutti i nostri nemici“, ha affermato il Ministro Israel Katz in un post pubblicato oggi sul suo account X.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it