Israele sferra un massiccio attacco su Gaza e nel sud del Libano

Il canale TV Al Mayadeen ha annunciato che le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno sferrato un attacco sulla parte centrale della Striscia di Gaza. Nella città di Nuseirat ci sono stat molti feriti e molte vittime tra i civili.

Nella notte aerei  da combattimento israeliani hanno sferrato un massiccio attacco contro le Basi dell’organizzazione sciita Hezbollah con sede in Libano, vicino alla città di Bint Jbeil, nel sud del Paese.

L’Agenzia stampa TASS riferisce anche che il canale televisivo Al Manar, riporta la notizia di attacchi che sono stati effettuati nei villaggi di Aitaroun e Maroun El Ras, dove sono state distrutte diverse case causando molte vittime tra i civili.

Nel suo canale Telegram, Hezbollah ha sottolineato che i suoi combattenti hanno sferrato diversi attacchi contro le truppe israeliane nelle ultime 24 ore.

Dall’inizio  della guerra, dopo il 7 ottobre 2023, sono stati 77 i civili uccisi dai bombardamenti israeliani nel sud del Libano e  la milizia sciita ha perso più di 300 combattenti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it