Internazionali d’Italia: Nadal avanza al secondo turno

Il tennista spagnolo Rafael Nadal avanza al secondo turno degli Internazionali Bnl d’Italia in corso a al Foro Italico di Roma. Il 37enne maiorchino, che ha vinto in carriera ben 10 edizioni del torneo capitolino, ha sofferto contro il belga Zizou Bergs, numero 108 del ranking Atp. Dopo aver perso il primo set e aver largamente sofferto nel secondo, dopo aver ottenuto un break, riesce a difendere il vantaggio. Nel terzo set lo spagnolo sale di livello, complice anche una flessione del tennista belga.

Nadal, alla fine, si è imposto col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4.

Intanto ieri l’Italia ha perso uno dei suoi uomini migliori, senza neanche vederlo in campo. Dopo la defezione del numero 2 al mondo, Jannik Sinner, anche Matteo Berrettini ha annunciato il suo ritiro dal torneo capitolino. Il tennista romano ancora una volta non potrà scendere in campo nel torneo di casa e lo ha annunciato in una conferenza stampa organizzata in fretta e furia.

Non riuscivo a giocare, ho provato a fare di tutto per essere in campo ma non sono pronto per competere. Rischio di farmi male e di stare fermo, questa è l’ultima cosa che voglio. Ho messo da parte il cuore, è quello che è giusto fare per me. Mi sembra di averla già vissuta questa situazione, volevo comunicarlo senza post via social. Spero che il 2025 per Roma sia l’anno buono”, ha dichiarato un triste Berrettini.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it