Jannik Sinner si ritira dall’Atp Masters 1000 di Madrid

FffdddddddfL’azzurro, testa di serie numero 1, non scenderà in campo domani nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime, che quindi passa direttamente in semifinale. Il numero 2 del ranking Atp, vittorioso ieri negli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov, nel match di terzo turno contro il russo Pavel Kotov aveva accusato due giorni fa un problema all’anca destra.

Mi dispiace molto ritirarmi dal prossimo match qui a Madrid” – ha dichiarato il 22enne azzurro. “L’anca mi ha dato fastidio questa settimana e lentamente il dolore è aumentato. Seguendo il consiglio dei medici, abbiamo deciso che la scelta migliore fosse quella di non giocare per evitare di peggiorare la situazione“, ha aggiunto – Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò le indicazioni degli specialisti per il recupero“.

Sinner quest’anno ha giocato già 30 match, con 28 vittorie e 2 sconfitte. ed ha trionfato all’Australian Open, a Rotterdam e a Miami. La stagione sulla terra rossa europea è cominciata con la semifinale raggiunta nel Masters 1000 di Montecarlo. Dopo lo stop di Madrid, il calendario prevede l’appuntamento al Foro Italico di Roma per gli Internazionali d’Italia, in calendario dall’8 al 19 maggio.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it