Puglia, Schlein: “non basta sostituire chi è uscito”

A seguito delle gravi vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcune personalità politiche appartenenti alla Giunta dell’Amministrazione regionale della Puglia, vi è stato un duro confronto tra la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e lo stesso Presidente della Giunta, Michele Emiliano.

Ho chiesto a Emiliano – ha dichiarato Schlein – di dare seguito a quello che ho detto venerdì scorso a Bari: tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia la minima ombra. Nel PD che stiamo ricostruendo gli interessi sbagliati e le modalità opache devono trovare porte chiuse e sigillate”.

Mi aspetto – ha sottolineato la Segretaria del PD – che proceda, dunque, a un netto cambio di fase, che non può tradursi in una mera sostituzione di chi è uscito, ma solo in un concreto rinnovamento degli assetti di governo regionale che sancisca un nuovo inizio, su basi diverse. Su questa linea confido che Emiliano operi in tempi brevi e con risultati tangibili.

Pronta la risposta e la reazione dello stesso Emiliano che ha dichiarato – “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi.Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale condividiamo la necessità di voler dare il segno a un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità anche attraverso l’attività politica quotidiana“. Lo ha dichiarato il Presidente Michele Emiliano.

(Foto screenshot)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it