Suviana: individuate quarta e quinta vittima

È stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo di uno dei quattro dispersi nella strage di Suviana. La vittima, la quarta individuata, non è stata ancora estratta.

Lo riporta ANSA.

Intanto i sindacati Cgil e Uil rendono noto che sono 15 mila le persone che stanno partecipando alla manifestazione in piazza Maggiore. La volontà è dire basta alle morti sul lavoro. A far traboccare il vaso, ovviamente, la strage nella centrale di Bargi sul lago di Suviana.

Se siamo 15mila è perché Bologna ha un cuore grande e quando serve sa scendere in piazza“, ha sottolineato il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.

La sicurezza non è un costo, non è un lusso ma è un dovere, un diritto inalienabile per ogni persona“, così il Presidente della Cei, cardinale arcivescovo Matteo Zuppi.

Ha parlato anche Maurizio Landini, presente a Brescia alla manifestazione nazionale per lo sciopero generale odierno: “In Italia si è svalutato troppo il lavoro e leggi introdotte in questi anni stanno favorendo un modello di fare impresa fondato sullo sfruttamento. Su appalti, subappalti e profitto a tutti i costi. Un modello che danneggia i lavoratori, che muoiono e si infortunano, ma danneggia anche il paese. Bisogna dire basta“.

AGGIORNAMENTO:

I sommozzatori hanno individuato anche il corpo del secondo disperso al piano -9. Si tratta della quinta vittima. Lo ha confermato il capo dei vigili del fuoco Carlo D’Alloppio, durante il punto stampa.

La quarta vittima è stata recuperata al piano nove, uno dei piani allagati dalla prima giornata. È stata individuata e disincastrata dalle macerie“. Lo ha detto Francesco Notaro, direttore regionale dei Vigili del Fuoco per l’Emilia-Romagna. Secondo il Direttore i dispersi non lavoravano tutti nello stesso punto.

(Screenshot SKY)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it