Von der Leyen: “Importante cooperazione di forze pro-europee”

La Presidente della Commissione UE, Ursula Von der Leyen è stata intervistata oggi a Roma da ANSA, sul tema delle elezioni europee.

Sul dialogo con la Meloni ed Ecr: “È più che mai importante che un’ampia coalizione di forze pro-europee cooperi nel momento in cui sono in gioco i nostri interessi comuni. Lavorerò quindi con tutti coloro che sono chiaramente impegnati a favore dello Stato di diritto, dell’Unione europea e dell’Ucraina“.

Von der Leyen ha poi proseguito analizzando la sfida per le europee: “La situazione per l’Europa è grave. Le sfide che ci attendono sono enormi. Non c’è dubbio: l’Europa si trova in una fase cruciale. Il mondo è più incerto e pericoloso di cinque anni fa. La concorrenza globale è feroce e non sempre equa. Il 6-9 giugno gli europei andranno alle urne. E dovranno fare scelte importanti. Abbiamo una democrazia forte, capace di offrire soluzioni concrete e realistiche alle preoccupazioni dei cittadini. Soluzioni che proteggano il nostro stile di vita e che rendano l’Europa più forte. Perché non possiamo permetterci il lusso di essere deboli in questo mondo. Voglio costruire una maggioranza per questa Europa più forte. Il mio messaggio agli elettori di tutta l’Unione è: andate a votare in queste elezioni“, ha dichiarato la Presidente della Commissione UE.

(Screenshot TV) 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it