Israele, gravi conseguenze per chi riconosce la Palestina

Il Ministero degli Esteri israeliano ha annunciato che le relazioni di Israele con Irlanda, Norvegia e Spagna subiranno gravi conseguenze. Conseguenza, questa, legata alla decisione dei governi dei tre Paesi di riconoscere uno Stato palestinese a partire dalla prossima settimana. “Ci saranno ulteriori gravi conseguenze per le relazioni con i loro Paesi a seguito della decisione presa“, ha fatto sapere un alto funzionario del Ministero.

Intanto il Ministro della Difesa Yoav Gallant, che oggi è andato a largo della costa di Gaza, ha dichiarato che Israele sta rafforzando il suo impegno contro Rafah. “L’operazione andrà avanti e aumenterà con altre forze di terra e dall’aria. Raggiungeremo i nostri obiettivi. I nostri sforzi – ha spiegato Gallant – sono di dare un durissimo colpo ad Hamas e privarlo delle sue potenzialità militari e creare le condizioni per il rilascio degli ostaggi“.

Gallant ha poi annunciato che l’esercito israeliano sta aggiungendo ulteriori forze aeree e di terra a Rafah. “Oltre all’eliminazione delle capacità militari di Hamas, stiamo facendo di tutto per creare le condizioni per il ritorno degli ostaggi“, ha concluso il Ministro.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it