Il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro la Germania ha dichiarato con ottimismo che “la vittoria dell’Europeo fa parte di quelle magie che fanno parte di quei tornei lì, ora dobbiamo ripartire e tornare a quella magia“.
Mancini ha continuato: “Io sento la fiducia e non ho mai avuto questo tipo di problema. Nel calcio però quando vinci tutti sono con te, quando perdi sono quasi tutti contro. E’ così”.
Ma è così non solo nel calcio caro mister!
Contro l’Argentina abbiamo pagato la perdita di giocatori, uno dopo l’altro. Noi non eravamo un gruppo così enorme e gli infortuni ci hanno condizionato: l’Argentina stava meglio di noi, avevano giocatori più freschi e forse è la prima gara in tre anni e mezzo dove troviamo una squadra che ci ha messo sotto, anche se abbiamo commesso due errori sui gol nel primo tempo”, dice riferendosi alla sconfitta per 3-0 con l’Argentina nella Finalissima 2022 di mercoledì scorso a Wembley. “Ci vuole tempo, non ci inventiamo i giocatori e sappiamo che ci sarà da soffrire abbastanza”, afferma.