rana

Mondiali nuoto Budapest: Nicolò Martinenghi argento nei 50 metri rana

Nicolò Martinenghi ha conquistato un’altra medaglia, questa volta d’argento, nei 50 metri rana, nei Mondiali di nuoto a Budest. Anche le sorprendenti ragazze del team tech sono riuscite a trovare una medaglia di bronzo, storica. Si tratta dell’11° sigillo della storia del nuoto azzurro nel sincro ai Campionati del Mondo.

Dopo la medaglia d’oro e il record italiano nei 100 metri Martinenghi ha dunque conquistato il podio mondiale nei 50 rana. Il 22enne ha chiuso la sua prova con il tempo di 26″48, tre centesimi di troppo rispetto all’americano Nic Fink, già terzo nei 100. Nel 2021 l’Azzurro aveva conquistato il bronzo europeo nella stessa specialità.

Niente podio invece dopo due edizioni negli 800 stile libero, per Gregorio Paltrinieri. Gregorio, dopo la gare, ha espresso tutto il suo dispiacere: “E’ stata una gara molto veloce; non potevo fare di più. Ho provato a cambiare ritmo, a strappare ai 600 metri, ma gli altri non hanno mollato e nell’ultimo 100 se ne sono andati. In questo momento loro sono i più forti. Ora resetto e rilancio per i 1500 anche se so che sarà dura. Io ci proverò come sempre dando il massimo”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it