Grave lutto per Gonzalo Higuain, muore la mamma

Grave lutto per Gonzalo Higuain. È morta Nancy, la mamma del Pipita dopo una lunga malattia. Una notizia che ha scosso tutto il panorama calcistico argentino, che si è  immediatamente stretto intorno al bomber ex Napoli e Juventus, e al fratello Federico che solo pochi giorni fa erano andati in gol insieme nella vittoria dell’Inter Miami.

Nancy Higuain, 64enne, si è spenta in Argentina dopo aver combattuto a lungo contro la malattia. Nel 2016 le era stato diagnosticato un brutto male e da allora era iniziato un lungo calvario, fatto di sofferenza, cicli di chemioterapia e cure speciali. Spesso e volentieri in questi anni, i figli sono volati al suo capezzale per stare vicino alla mamma a cui erano molto legati. Proprio il Pipita, nella scorsa annata durante il primo lockdown, quando vestiva ancora la maglia della Juventus, era tornato per essere al suo fianco.

Nancy Zacarias era molto legata ai suoi figli, con i quali condivideva la passione per il calcio. Appena le era possibile in passato seguiva le partite di Gonzalo e Federico, sempre al fianco del marito e dell’altro figlio Lautaro, procuratore del Pipita. Durante le stagioni italiane del centravanti ex di Napoli e Juventus, spesso e volentieri la signora Higuain faceva un giretto in Italia.

Le parole di Gonzalo per la mamma

Pochi giorni fa, in occasione dello storico match di Major League Soccer, in cui i fratelli Gonzalo e Federico Higuain hanno trovato entrambi il gol con l’Inter Miami, proprio il Pipita aveva parlato delle condizioni di salute della sua mamma, sottolinenando la sua forza: “Sta bene, sta bene, e noi preghiamo sempre per lei. È ancora un momento difficile, ma è una guerriera”.

Gonzalo Higuain aveva un rapporto speciale con sua mamma Nancy. In una bellissima intervista ad un quotidiano spagnolo, il bomber rivelò non più tardi di un anno fa, di quanto sua madre lo aiutò in un momento difficile della carriera. Fu proprio la signora Nancy ad impedire al centravanti di ritirarsi, con ampio anticipo, a causa delle eccessive pressioni e critiche ricevute: “Stavo per smettere di giocare, ma mia madre mi disse di no, di  continuare. Se fosse dipeso da me, avrei smesso. Stavo lasciando il calcio, che è qualcosa che amo, ma amo di più lei… Mi ha detto che non mi avrebbe permesso di lasciare ciò che amo per lei”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it