Il Manchester City vede sempre più vicina la finale a Istanbul

Il Manchester City perdeva 1-0, batte il Paris Saint Germain 2-1 e ipoteca la finale di Champions. Un successo importante per la squadra di Guardiola che nei primi quarantacinque minuti ha fatto molta fatica, ha subito il gol di Marquinhos e ha rischiato ulteriormente di capitolare. Poi nella ripresa tutto è cambiato con i gol di De Bruyne e Mahrez.

Pochettino imposta benissimo la partita, come aveva fatto già con i campioni in carica e il Barcellona. Il Paris non offre spazio al City e prova a colpire andando in profondità e in velocità. Mbappé nel primo tempo non si innesca, ma le occasioni non mancano e soprattutto arriva il gol dell’1-0. Di Maria colpisce dalla bandierina, Marquinhos si inserisce bene e soprattutto trova il tempo giusto, colpo di testa vincente e vantaggio per i francesi. Poco dopo Paredes va a un passo dal raddoppio.

Il City a inizio ripresa fa capire subito di avere un piglio diverso. Il Psg se l’aspettava questo e resta ordinato e compatto, e prova a colpire in contropiede. Mbappé con una magia mette un pallone in mezzo splendido, ma non ci arriva nessuno. De Bruyne cerca il gol dell’anno, ma la sua rovesciata è bella ma inutile. Il belga al 63′ trova il gol del pareggio in modo inaspettato. Il talento del City effettua un cross molto teso, il pallone rimbalza davanti la porta di un sorpreso Navas e finisce in rete, 1-1. Per i Francesi si mette male e il Manchester riapre la partita. Infatti, la partita per il Psg finisce male perché Gueye viene espulso per un bruttissimo fallo su Gundogan. Il City vince 2-1 e vede la finale di Istanbul.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it