George Clooney i suoi 60 anni e la sua passione più grande

L’ex pediatra, ex ladro, ex supereroe George Clooney festeggia 60 anni; e più il tempo passa più diventa affascinante e sempre più impegnato nel sociale.

Classe 1961; viene ricordato prevalentemente come il dottor Ross  nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea che lo ha visto tra i protagonisti dal 1994 al 1999. Ma nella sua carriera ha ricoperto una gran parte di ruoli importanti. È stato un cacciatore di vampiri per Quentin Tarantino, un affascinante ladro in Ocean 11 per riconquistare la sua amata Julia Roberts, è stato il supereroe per eccellenza pronto a salvare i più indifesi nei panni di Batman.

In tanti anni è stato anche il single più corteggiato di Hollywood; tante le sue love story,ultima prima del matrimonio quella con la nostra Elisabetta Canalis con cui il fascinoso George Clooney è stato suo compagno per due anni. E durante un’intervista rilasciata nei mesi scorsi, è tornato a parlare proprio di lei. George ha dichiarato proprio su Elisabetta Canalis: “Non la conoscete, lei è stata in assoluto la donna che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita“.

Da giocatore di baseball a premio oscar

Al liceo era cestista e giocatore di baseball; campioncino di pallacanestro che sfiora il contratto con i Cincinnati Reds senza ottenerlo; ripiega su due università senza finirle entrambe e si arrabatta con lavori di ogni tipo dal commesso al tabaccaio; dall’assicuratore porta a porta al modello occasionale. Poi arrivano le prime parti al cinema e in televisione: La signora in giallo, Hunter, Pappa e ciccia. Poi come detto arriva il ruolo del dottor Ross e da li solo discesa.

Stufo, forse, di vestire i panni dello scapolo d’oro a sorpresa nel 2014 sposa Amal Alamuddin, super avvocato di Diritto internazionale, consigliera all’Onu, una che tira fuori di galera giornalisti in posti come l’Azerbaijan o l’Egitto; “Mai pensato al matrimonio o ai figli prima di Amal, poi è cambiato tutto” aveva dichiarato qualche tempo fa George. Papà super affettuoso e premuroso con i gemelli di 4 anni.

All’Entertainment Tonight quando gli è stato chiesto come si sentisse nei panni del 60enne, George Clooney ha risposto: “Non posso certo definirmi elettrizzato all’idea di compiere 60 anni ma è meglio dell’essere morto“.

George Clooney e la passione per Brad Pitt

L’amicizia tra George Clooney e Brad Pitt si è consolidata in tantissimi anni; nata forse quando il biondo Pitt fu scelto per il ruolo del ladro cowboy in Thelma & Louise con Susan Sarandon e Geena Davis. Recentemente, tramite i social, stava effettuando una raccolta fondi dalla sua villa sul Lago di Como e in quel momento ha dichiarato al mondo di essere un dei suoi fan più accaniti.

Nel video girato per la sua Fondazione Omaze, George è in casa con il suo coinquilino conosciuto tramite Craiglist e mostra la sua stanza, tra pareti ricoperte di poster e persino un cuscino con il volto di Brad: “Ci puoi credere che Amal voleva farmelo buttare via?” dice a un certo punto George.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it