Peruviano 38enne accoltellato dopo partita di calcetto

Sabato scorso a Milano, presso via del Ricordo, un 38enne di origini peruviane, Adrian Silva Yparraguirre, è stato ucciso dopo una partita di calcetto. Oggi, sono stati arrestati i responsabili: sei uomini peruviani della squadra di calcetto Milano Grone.

Dalle indagini è emerso che prima di giocare la partita per il trofeo amatoriale “The super League Milano”, c’è stata una lite tra le squadre Sporting Cristal e Garra Crema. Discussione per motivi strettamente legati al calcio. In brevissimo tempo, sei uomini hanno accerchiato la vittima. Uno di loro, ha iniziato a colpire Adrian più volte al torace e alla schiena.

L’uomo ha cercato di raggiungere la moglie poco distante da lui, per poi accasciarsi a terra. E’ stato soccorso dai presenti, mentre i responsabili dell’aggressione sono fuggiti. Giunto in ospedale, le condizioni del 38enne erano critiche; è morto pochi istanti dopo. Gli agenti della Squadra Mobile hanno iniziato subito le indagini, ascoltando diversi testimoni presenti alla partita. Dei sei uomini, alcuni stavano progettando di scappare all’estero, altri invece si erano resi irreperibili facendosi ospitare da alcuni amici.

Sono scattate così le perquisizioni in diverse località fuori Milano. Sentendosi ormai “alle strette”, alcuni dei ricercati si sono presentati alla Questura e dalle perquisizioni, gli agenti hanno sequestrato gli abiti che avevano indossato durante l’aggressione e tre coltelli, gli stessi che hanno colpito la vittima.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it