Flash – Germania, 24enne terrorizza la folla con coltello: 3 morti e 15 feriti

È finito con 3 morti e 15 feriti, alcuni gravi, l’assalto disperato di un 24enne somalo a Wurzburg, in Germania. Il ragazzo, di cui sono stati confermati gravi disturbi psichiatrici, ha brandito un coltello nel pomeriggio di ieri e terrorizzato i cittadini intorno a Barbarossaplatz. Più di un passante ha cercato di fermare il folle gesto, invano. Alla fine, l’arresto da parte delle Forze dell’Ordine, preceduto da un colpo di arma da fuoco che l’ha raggiunto ad una gamba, per neutralizzarlo. Il 24enne non è in gravi condizioni.

Il ragazzo ha agito scalzo e visibilmente in stato confusionale, colpendo i passanti a caso. Le autorità hanno confermato che ha agito solo e che non si può parlare di un’azione coordinata o pianificata. Il caos, durato fra tutto circa due ore, ha visto intervenire la Polizia e diverse ambulanze che hanno provveduto al primo soccorso dei feriti sul posto.

Wurzburg, cittadina bavarese di 130mila abitanti, non è nuova a questi tragici eventi. Il 18 luglio del 2016, infatti, era accaduto un fatto analogo. Allora un 17enne di origini afgane era salito su un treno locale armato di ascia e coltelli. In quel caso l’azione aveva stampo fanatico religioso. Il ragazzo aveva ferito 4 passeggeri. Il suo fermo gli era costata la vita poiché la Polizia lo uccise nel corso dell’operazione.

 

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it