Dopo giorni dall’inizio del rave party al Lago di Mezzano, nel Viterbese, sono molti i partecipanti che stanno lasciando la zona. L’evento è balzato nelle cronache nazionali per via di alcuni fatti avvenuti già dai primi giorni: un ragazzo di 25 anni morto annegato, una incerta seconda morte, ragazze abusate, diversi giovani in coma etilico e la nascita di una bambina la notte di ferragosto.
Numero di persone che oscilla tra i 10mila e i 20mila, ma oggi sembra siano rimasti solo 250 ravers. Le Forze dell’Ordine si sono avvicinate per costatare l’attuale numero effettivo e una volta individuati i rimanenti, sono stati invitati a lasciare la zona. “La pressante attività di mediazione in corso fin dall’inizio dell’evento, unita ad un monitoraggio incessante delle zone di accesso al sito ha consentito un allontanamento controllato dei partecipanti all’iniziativa”. Sostengono i militari.
Ora si è formata una lunghissima fila tra auto e camper che stanno lasciando le campagne di Valentano, mentre un elicottero continua a controllare la zona.