Afghanistan: i talebani uccidono un comico che li deride fino alla fine

Nelle ultime ore sta girando un video sui social girato in Afghanistan; quello che è stato ripreso è il trasporto di un uomo che per  molti non è nessuno.

Ma l’uomo in questione è un famoso comico afgano. Lui è Nazar Mohammed; comico afghano famoso con il nome d’arte di Khasha Zwan. Una celebrità sui social e su TikTok grazie ai video in cui sbeffeggia i talebani prendendosi gioco di loro. L’uomo è stato rapito dai talebani che durante il tragitto lo hanno schiaffeggiato, deriso e colpito con i fucili.

Ma questo non ha impedito a Nazar Mohammed di prendersi gioco di loro. Il comico, molto famoso in Afghanistan, ha continuato a ridere e prendersi gioco dei talebani anche se il video che stavano girando non era per lui né per i suoi social. Ma la testimonianza di quello che stava per succedere. Infatti poco dopo l’uomo è stato fatto scendere dall’auto, portato in strada ed infine sgozzato.

I talebani subito dopo l’omicidio hanno dichiarato di aver eseguito una sentenza che aveva decretato la morte dell’uomo per reati contro i talebani. Secondo Human Rights Watch, Zwan è stato ucciso dai talebani alla fine del luglio scorso a Kandahar dopo che quella città è caduta in mano agli estremisti islamici. La notizia però arriva solo ora dopo che il video è iniziato a circolare in rete. In Afghanistan sono migliaia le persone che hanno paura dei talebani, soprattutto per il materiale caricato in rete in questi anni. Sono tantissime le associazioni umanitarie che stanno cercando di “ripulire” il web delle vite passate di donne, attivisti, personalità di spicco e personaggi LGBTQ+ per non essere trovati e riconosciuti dai talebani che li ucciderebbero all’istante.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it