Elezioni Amministrative: seggi aperti. Dove e quando si vota

Seggi aperti alle sette di questa mattina in molte parti d’Italia dove 12 milioni di italiani sono chiamati al voto per rinnovare le 1157 Amministrazioni Comunali e l’Amministrazione Regionale della Calabria, unica regione da tempo commissariata.Si voterà in grandi città Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.

I seggi resteranno aperti oggi sino alle 23 e lunedì apriranno sempre alle sette e si potrà votare sino alle 15:00.

Sempre il 3 e 4 ottobre si svolgeranno anche le Elezioni  suppletive della Camera nei collegi uninominali di 12 Siena della XII Circoscrizione Toscana e 11-Roma-Quartiere Primavalle della XV Circoscrizione Lazio.


Si vota nei Comuni delle Regioni  a statuto ordinario e in una a Statuto Soeciale, il Friuli Venezia Giulia, con eventuale turno di ballottaggio domenica 17 e lunedi’ 18 ottobre.

Sempre il 3 e il 4 ottobre si svolgono le operazioni elettorali relative alle sezioni 2, 44, 73 e 78 del Comune di Lamezia Terme, dopo che il Tar della Calabria ha disposto l’annullamento e la rinnovazione delle operazioni elettorali avvenute nel 2019, con conseguente annullamento della proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e alle cariche di consiglieri comunali.

Ma si voterà anche in giornate diverse a secondo del territorio. Domenica  10 e lunedi’ 11 ottobre sono chiamati al voto gli elettori per le comunali in Sardegna e Sicilia, con eventuale turno di ballottaggio domenica 24 e lunedi’ 25 ottobre.

Lo stesso 10 ottobre si svolgono le elezioni amministrative anche in Trentino-Alto Adige, con eventuale turno di ballottaggio domenica 24 ottobre.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it