Ordinanza verso 31 persone responsabili di spaccio

Oggi è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale nei confronti di 31 indagati gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, detenzione, messa in vendita, trasporto, consegna, distribuzione e commercializzazione di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina, marijuana ed hashish.

L’attività ha consentito di individuare due gruppi criminali, uno della famiglia D’Alterio e Dianese. Durante le indagini hanno arrestato 14 soggetti e hanno proceduto al sequestro di sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 320 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish dal valore di circa 20mila euro.

Dalle intercettazioni telefoniche è emerso che gli indagati utilizzassero un linguaggio criptico: esempio: “bomba a mano” per indicare le quantità di stupefacente o “kg di pasta” o ancora “birra, donna e scarpe”. Gli assuntori – maggiorenni – utilizzavano Facebook, Whatsapp ed Instagram per contattare gli spacciatori.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it