Facebook cambia nome del marchio rinnovandosi con metaverse

Secondo il sito The Verge, Facebook starebbe  pianificando di rinnovarsi con un nuovo nome che si concentri sul metaverse, la piattaforma tecnologica del futuro per cui sta investendo anche in Europa, una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet,  dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar.  La novità potrebbe essere ufficializzata anche la prossima settimana.


Alla base della decisione ci sarebbe  la volontà di costruire un’immagine incentrata anche su altri prodotti come Instagram, WhatsApp e Oculus. Una scelta che ha già fatto Google nel 2015 quando è nata la holding Alphabet che comprende le varie anime della società.

Secondo le indiscrezioni del sito The Verge  il cambio di nome nel marchio “ha lo scopo di essere conosciuto per qualcosa di più dei social media e di tutti i problemi che si è trascinato”.

“Il rebrand – spiega la Testata – “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri“.

Al momento, come riporta The Verge, Facebook non ha commentato. Nelle scorse settimane la società è tornata alla ribalta per le rivelazioni della ex dipendente Frances Haugen che hanno fatto scaturire una inchiesta a puntate sul Wall Styreet Journal,  ma, anche, per l’annuncio dell’investimento in Europa sul metaverse che ha definito la piattaforma tecnologica del futuro, per cui sono previsti 10mila nuovi posti di lavoro.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it