La Camera USA approva norma per evitare lo “shutdown”

La Camera degli Stati Uniti d’America, con 221 voti a favore e 212 contrari, ha approvato il provvedimento per evitare lo shutdown. La norma prevede il finanziamento del Governo per gli obblighi del vaccino e dei test  fino a febbraio. Il testo ora passa al Senato dove un gruppo di repubblicani ha minacciato di ritardarla, e quindi di superare il termine ultimo di venerdì per il via libera, per il blocco.

Il Presidente Biden  ha dichiarato di essere convinto che non c’è il rischio di shutdown.

Joe Biden ha confermato le anticipazioni di stampa sull’obbligo che gli USA imporranno a tutti i visitatori, a prescindere dal loro status vaccinale.Tra i provvedimenti adottati dall’Amministrazione Biden c’è m, infatti, la norma per chi viaggia e che prevede un Covid test negativo nelle 24 ore prima della partenza.


Il Presidente ha m, inoltre, confermato anche le altre misure del suo piano invernale contro la pandemia, tra cui il rafforzamento della campagna vaccinale, Covid test domestici rimborsabili per i 150 milioni di americani che hanno l’assicurazione sanitaria privata, estensione sino a metà marzo dell’obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it