Un uomo di 56 anni, nato a Tunisi, noto nel quartiere e alla polizia per problemi psichiatrici, nel pomeriggio di lunedì 20 dicembre ha preso due donne, madre e figlia, in ostaggio con un coltello in un negozio della Rue d’Aligre, nel XII Arrondissement di Parigi. La BRI (Brigata di ricerca e intervento) della Polizia francese è intervenuta circondando il negozio e ha cominciato la trattativa.
Una delle due donne intorno alle 22.00 è stata liberata: è quanto riferiscono fonti della Prefettura citate dall’emittente LCI. La donna è “indenne”, precisano le fonti, mentre le teste di cuoio proseguono le trattative con l’uomo asserragliato all’interno.
La notizia della liberazione di una delle due donne trattenute in ostaggio da questo pomeriggio in un negozio della Rue d’Aligre è stata confermata su Twitter dalla Prefettura di Polizia di Parigi. “Lo squilibrato ha appena liberato una degli ostaggi, che è indenne. Le trattative sono ancora in corso con la BRI”, le teste di cuoio francesi, che continuano a trattare con l’individuo, si legge nel messaggio pubblicato sul social network. L’uomo è ancora asserragliato all’interno insieme all’altra donna trattenuta in ostaggio.