(VIDEO) – Papa Francesco “a sorpresa “ è andato a pregare davanti alla statua della Madonna .

La Santa Sede nei giorni scorsi aveva  comunicato che a causa delle misure anti Covid ,per evitare  gli assembramenti ,Papa Francesco non si sarebbe recato a pregare ai piedi della statua della Vergine Maria in piazza Mignanelli a Roma.Invece  alle 7 di questa mattina, in forma strettamente privata il Santo Padre ,non ha rinunciato alla Sua preghiera diciamo” in presenza.”

Alle prime luci dell’alba, sotto la pioggia, ha deposto un mazzo di rose bianche alla base della colonna dove si trova la statua della Madonna e si è rivolto a Lei in preghiera, perché vegli con amore su Roma e sui suoi abitanti, affidando a Lei tutti coloro che in questa città e nel mondo sono afflitti dalla malattia e dallo scoraggiamento”. Lo ha fatto sapere il Direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni.


Poco prima delle 7.15 Papa Francesco ha lasciato Piazza di Spagna e ha raggiunto Santa Maria Maggiore dove ha pregato davanti all’icona di Maria Salus Popoli Romani e celebrato la Messa nella Cappella del Presepe. Ha poi fatto ritorno in Vaticano”, ha aggiunto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it