mimmo paladino

Mimmo Paladino ricoverato all’ospedale di Benevento

Il grande artista Mimmo Paladino è stato ricoverato po al “Fatebenefratelli” di Benevento a causa di una caduta durante le riprese del suo ultimo film “Inferno“.

È successo a Paduli, paese d’origine dell’artista sannita famoso in tutto il mondo; sembrerebbe che Mimmo Paladino durante le riprese di una scena sia inciampato e sia caduto. Immediato il trasporto in pronto soccorso dove i medici hanno escluso l’intervento chirurgico, ma, per sicurezza, hanno deciso di ricoverarlo per maggiori controlli.

Mimmo Paladino è impegnato a girare il suo secondo film, che vede tra i protagonisti anche Toni Servillo. 

È soprattutto un artista tra i principali esponenti della Transavanguardia italiana,  movimento artistico teorizzato e promosso da Achille Bonito Oliva nel 1980 e  che individuava un ritorno alla pittura, dopo le varie correnti concettuali sviluppatesi negli anni settanta.

Mimmo Paladino è uno dei più grandi artisti viventi. Le sue opere si possono trovare nei più importanti musei del mondo, come il MOMA di New York, ma anche nelle maggiori città internazionali e nazionali. 

 

Burkardushaus a cura di Davide Sarchioni

Ricordiamo “La porta d’Europa” a Lampedusa, “Hortus Conclusus” a Benevento, “La piazza Guidi” a Vinci, il grande mosaico al Museo dell’Ara Pacis a Roma e il grande rilievo in terracotta e ceramica per la Burkardushaus a Würzburg realizzato con la cura di Davide Sarchioni nel 2016. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it