Meloni ha duramente criticato il Centrodestra e il Parlamento

Si è appena svolta la conferenza stampa della Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che ha duramente criticato la richiesta del Parlamento di un secondo mandato per il Presidente Sergio Mattarella.

Ha detto che è stato “un fallimento della classe politica chiedere il bis a Mattarella.Mi aspettavo più coraggio dal Centrodestra perché nell’ultima riunione l’unica cosa su cui eravamo tutti d’accordo era la non riconferma di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.Quindi Fratelli d’Italia allo scrutinio di oggi continuerà a votare Carlo Nordio”.

“Fratelli d’Italia – ha continuato Meloni – non voterà quindi l’elezione di Mattarella perché secondo noi siamo di fronte ad una anomalia istituzionale e di un Parlamento delegittimato in cui si preferisce barattare sette anni di carica con sette mesi di stipendio”.

Meloni ha precisato: “Siamo l’unico partito in questa vicenda entrato ed uscito con la medesima posizione”.

La Meloni  ha – dunque – criticato l’esito della consultazione elettorale presidenziale parlando di vicende degne della trama del Gattopardo “siamo – ha detto aggiungendo – Siamo al nulla cambi perché nulla cambi. Toccherà rifondare un nuovo centro destra”.

Parlando del futuro Meloni ha detto che “Fratelli d’Italia sta per rilanciare la proposta per l’elezione diretta del Capo dello Stato con una raccolta di firme che sta per partire”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it