Sanremo 2022: record di ascolti, ma per Fiorello “finisce qui”

Seppur con diverse perplessità, il Festival di Sanremo continua a fare il record di ascolti: 55% di share per la seconda serata, pari a  11-320.000 spettatori. Un record che non si registrava dal 1995, quando a condurre c’era Pippo Baudo e al suo fianco Anna Falchi e Claudia Koll.

Amadeus, seppur “in solitaria” e con conduttrici che cambiano ogni sera, sta ottenendo grandi risultati. Tuttavia la mancanza di Fiorello un pochino si fa sentire, soprattutto dopo che lo showman ha annunciato che il Festival per lui “finisce qui”. 

La prima sera ha “impreziosito” il palco con i suoi sorrisi e sketch, ma lo stesso Amadeus ha dichiarato: “Credo anche io che Fiorello non tornerà, ma non doveva esserci nemmeno ieri…Diciamo che non tornerà, se poi dovesse decidere…Quando vuole, come vuole…”.

In conferenza stampa, Amadeus ha telefonato al compagno di avventure sanremesi mettendolo in viva voce; il siciliano ha ripetuto: “Sono molto contento di esserci stato, ma ormai Ama mi conosci bene: sono pigro, ansioso e ce ne ho sempre una. Con gli anni pensavo di migliorare e invece peggioro, ma stavolta è andata bene, l’anno scorso bello, ma un po’ pesante e ci meritavamo quello che è successo ieri sera”.

Gli italiani amanti del Festival possono sperare in una sorpresa? Si vedrà!


 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it