Sanremo 2022: il Festival dei record. Oltre lo share anche i social

Questo Sanremo 2022 è davvero il Festival dei record. La serata cover porta a casa punto set e partita. Oltre il 60% di share e tanti complimenti.

Ma quello che ha anche vinto è sul lato social. Twitter, Instagram e Facebook sono tappezzati di post, storie, reel e meme che hanno portato questa kermesse di Sanremo 2022 all’apice anche dei social media. In queste ultime ore impazza l’immagine di Amadeus con ai lati il suo “angioletto” e il suo “diavoletto” ovvero Mahmood e Blanco. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sapore di male (@sapore.di.male)

Anche se a far impazzire tutti sui social è la bravissima Emma. Le sue esibizioni sono dappertutto, come sono daperttutto anche i suoi meme. Su Twitter è lei a regnare con oltre i 95 mila tweet come, ad esempio, il momento finale dell’esibizione con Francesca Michelin.

 

Chi invece sta spopolando sui reel e sulle storie è il brano di La Rappresentante di Lista con  la loro “Ciao Ciao“. Da chi ripropone la coreografia a chi ne inventa una, a chi l’associa a video personali. E se i social fossero lo specchio del televoto sicuramente al primo posto ci sarebbero loro seguiti da Elisa e la stessa Emma.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sapore di male (@sapore.di.male)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sapore di male (@sapore.di.male)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sapore di male (@sapore.di.male)

Quindi facendo un piccolo calcolo Sanremo 2022 nelle quattro giornate ha generato un totale di 21 milioni di interazioni, in crescita del +9,8% rispetto alle stesse giornate del 2021. In particolare si registra +102% su Facebook, +27% su Twitter e +102% su YouTube. In leggero calo le interazioni su Instagram con un-11%.

Sicuramente la grande presenza di giovani sul palco, come San Giovanni o Aka 7ven o gli stessi Mahmood e Blanco, ha attirato l’attenzione di un pubblico che fino a qualche anno fa non si sarebbe mai aspettato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it