Ancora gravi le condizioni del Premier slovacco Robert Fico

Sono ancora gravi, ma stabili, le condizioni del Premier slovacco Robert Fico. L’uomo ha subito un intervento chirurgico, servito a normalizzare il suo stato di salute, che desta però ancora preoccupazione. Lo ha fatto sapere il Ministro della Difesa Robert Kalinak, come riportato dalla Tasr.

Il Ministro ha poi continuato: “Quello di ieri è stato un tentato omicidio premeditato e non un incidente. Lo scontro politico ha portato fino a un tentato omicidio“. Il Ministro dell’Interno, Matus Sutaj Estok ha aggiunto ulteriori particolari: “Un omicidio politicamente motivato. L’aggressore é un lupo solitario, e non fa parte di movimenti politici ma era insoddisfatto dell’esito delle elezioni“.

Fico è stato in sala operatoria per cinque ore, per poi finire ricoverato in un reparto di terapia intensiva. Impossibile parlare di prognosi al momento, con le condizioni del Premier ancora molto serie a causa delle ferite estese. La direttrice dell’ospedale, Miriam Lapunikova ha affermato che Fico aveva ferite multiple da arma da fuoco.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it