Ucraina il punto

Ucraina (21 aprile ore 13:00) – Il punto sulla guerra

Sono stati eliminati oltre 4 mila degli dei circa 8mila soldati, tra reggimenti ucraini, battaglioni nazionalisti e mercenari stranieri presenti a Mariupol al momento dell’accerchiamento russo, sono stati eliminati durante la liberazione della città; 1.478 si sono arresi. A riferirlo è il Ministro della Difesa russo Sergej Shoigu al Presidente russo Vladimir Putin.

La città di Kharkiv è sotto intensi bombardamenti. Lo riferisce il sindaco Ihor Terekhov: “Enormi esplosioni. La Federazione russa sta bombardando furiosamente la città”, ha detto. Il sindaco ha spiegato che in città è presente ancora 1 milione di persone.

Il numero uno del colosso petrolifero russo Lukoil Vagit Alekperov si è dimesso. La notizia è stata data attraverso un comunicato.

La governatrice della Banca centrale, Elvira Nabiullina ha dichiarato che la Russia “non corre alcun rischio di default” perché “ha tutte le risorse finanziarie” per far fronte ai suo impegni. Il 18 aprile la governatrice aveva lasciato intendere che le sanzioni internazionali alla Russia, dopo aver colpito il mercato finanziario, avrebbero avuto “un impatto più forte” sull’economia locale che “dovrà in questi mesi affrontare dei cambiamenti strutturali” per adattarsi alla nuova realtà.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it