Vigili del Fuoco pisa (pixabay)

Incendio Nitrolchimica San Giuliano Milanese: 6 feriti, uno grave

Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio alla Nitrolchimica a San Giuliano Milanese.

Secondo le prime informazioni sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Si tratterebbe di dipendenti dell’azienda. Quattro hanno riportato intossicazioni di lieve entità, due sono le persone ustionate, delle quali una in modo grave. Un operaio, che si credeva disperso, è stato ritrovato illeso: si trovava al sicuro, in un’altra zona della Nitrolchimica. “Qui problemi di sicurezza non ce ne sono mai stati – dice un operaio, che chiede di restare anonimo – pericoli non ce ne sono mai stati” .

Il ferito rimasto ustionato in modo grave è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza. L’altro ferito grave è stato invece ricoverato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Milano. Al momento dello scoppio dell’incendio da cui una esplosione, stamattina alle 10, erano presenti in tutto 17 dipendenti dell’azienda. Il personale dell’AREU è intervenuto con sei ambulanze, due automediche e quattro mezzi di coordinamento

Il Sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, invita via Facebook i cittadini “a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata”.

(foto di Pixabay)


 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it