Fisco, Leo: “Bonus da 100 euro nel 2025 e non a dicembre 2024”

Si è tenuta oggi la conferenza stampa post Consiglio dei Ministri, nel quale si è dato l’ok al tredicesimo decreto fiscale. Ne ha parlato alla stampa il Vice Ministro al Mef Maurizio Leo, spiegando che il Bonus da 100 euro arriverà nel 2025 e non a dicembre 2024. Si è dovuto infatti far fronte alla necessità assoluta di trovare le coperture, insufficienti per il 2024.

Leo ha spiegato in conferenza che la misura è destinata a redditi da lavoro dipendente entro i 28mila euro con almeno un figlio a carico. “Il bonus 100 euro è il primo tassello di quello che intendiamo fare trovando le risorse per le tredicesime“, ha sottolineato il Viceministro.

Per Leo è fondamentale trovare l’equilibrio per le coperture: “Con questo tredicesimo decreto abbiamo fatto gran parte della riforma fiscale, attesa dagli anni Settanta. Riforma che fissa regole certe e alleggerisce il carico per le imprese ed i cittadini“.

Per il Viceministro il Governo sta agendo con rispetto quasi maniacale per i conti pubblici. “Nel 2025 puntiamo a consolidare le tre aliquote Irpef e a spingerci ancora oltre. A fine anno vedremo il risultato del concordato preventivo e speriamo di avere le risorse per venire incontro al ceto medio“.

(Screenshot YouTube)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it