Palermo Pixabay

Palermo: morto il missionario laico Biagio Conte

Questa mattina, a Palermo, è morto il missionario laico fondatore della Missione di Speranza e Carità, Biagio Conte. Malato da tempo, nei suoi ultimi giorni di vita, sono stati diversi i palermitani che sono andati a trovarlo in via Decollati. Nei giorni scorsi aveva voluto partecipare, nonostante le gravissime condizioni, alla santa messa, sul lettino, accompagnato dal medico e dalle persone a lui più vicine.
Il sindaco di Palermo ha detto: “La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile a Palermo. Anche nelle ultime ore più drammatiche tutta la città si è stretta attorno a fratel Biagio, a testimonianza del valore dell’eredità umana che oggi ci lascia e che non dobbiamo disperdere. Resterà per me indimenticabile l’ultimo incontro di pochi giorni fa con Biagio Conte, durante il quale mi ha raccomandato di non dimenticare mai i poveri. Di fatto, un’eredità lasciata alla città da custodire con senso di responsabilità”.

La Cisl Sicilia rende noto: “Ci turba, ci rattrista, ci addolora, la notizia della scomparsa di Biagio Conte, un uomo santo, giusto, buono, a cui tutti dobbiamo qualcosa per la testimonianza che ha reso nel corso di tutta la sua vita, di amore e dedizione senza riserve, ai più poveri, ai derelitti, agli ultimi”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it